
Ieri è passata, nella mia personale indifferenza, la giornata di San Valentino.
Non starei neanche qui a perderci del tempo su, se non fosse per un curioso fenomeno riscontrato in farmacia.
Da sempre questa è la giornata votata ai fidanzati, all'overdose di baci perugina, al dominio incontrastato dei colori rosso-rosa, ai servizi insostenibili di Studio Aperto.
In concreto questa è la giornata in cui i single con carattere indefinito si frustrano, le coppie trombano, la perugina fa soldi a palate, e non solo la perugina, i club strip-men per sole donne fanno il pienone e le amiche si organizzano in carovane per recarsi al santuario di questi club privè, organizzate meglio di "Un ponte per" e altre associazioni umanitarie messe insieme.
Scena: giorno di San Valentino, ore 19.20, farmacia anonima in una anonima metropoli italiana.
Un tipo vorrebbe comprare il "durex play". Nell'evidente imbarazzo dell'acquirente, il farmacista incalza con i suoi "Ma quale?", "Morbido, duro?", "Rosa, bianco?"...e conclude con un "Mi dispiace, ma oggi l'articolo è andato a ruba!". Sconforto sul volto del tipo, arreso, alle 19.30, all'idea di un manage standard con la sua bella...e al solito bacio perugina, con conseguente "Cippalippa, tesoruccia".
Diciamolo, all'anacronistico ed insopportabilmente falso giorno di San Valentino, sarebbe eccessivamente onesto dichiarare la natura della festa e definirla giornata internazionale del sesso?
Per chi non sapesse cos'è un durex play (ma esiste qualcuno che non sa cosa sia?!), lascio la parola alla proverbiale franchezza di Selvaggia Lucarelli.
5 commenti:
Ho seri problemi a leggere le parole di una che sposa il figlio di Adriano Pappalardo... e poi l'anello è carino, anche se è meglio quello che puoi trovare su e-bay. QUello della durex vibra solo per 20 minuti e poi lo devi buttare. Quello su e-bay (o nei sexy shop) lo puoi ricaricare... mica cazzi - cioè, anche cazzi!
Una domanda: ma sbaglio o ti commento solo io?
La gente è timida.
.
..
...
Qualcuno ci crede?
ma non si può aggiungere niente alla saggezza del de marco per questo tutti tacciono.
Pensavo: il tipo avrà mai detto fidanzata che le avrebbe voluto regalare il durexplay? e lei, avrà risposto: amore, non ti preoccupare, basta il pensiero?
Come dire, mi sa che per certe cose il pensiero proprio non basta...
Posta un commento