"Un'idea, un concetto, un'idea. Finché resta un'idea è soltanto astrazione. Se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione". Così cantava il grande Giorgio Gaber e così osservo nell'arte contemporanea, in tutte le sue forme.Il fotografo danese Simon Hogsberg ha mangiato le sue idee con alcuni progetti molto interessanti, la cui forza è solo nell'idea di fondo.
Questo danese deve aver capito talmente bene l'importanza dell'idea, da sviluppare l'idea di un progetto sulle idee, The Thought Project, appunto.
Con la sua bicicletta è andato in giro per la Danimarca a fotografare volti e chiedere alle persone di pensare intensamente a qualcosa. Finito il tour, ha raccolto le foto migliori e le ha affiancate al pensiero dei soggetti fotografati.
Il musicista Scott Smith lo aveva anticipato con la copertina del suo cd Wish.
Hanno mangiato le loro idee.
2 commenti:
Bellissimo!bella intro e geniale"Thought Project"...divulgo divulgo....c'è una foto in particolare che è bellissima...a me piacciono molto i volti..Gabbiano libero
Belle foto, non c'è che dire, benchè non ami molto testi e titoli che affianchino un'immagine. Mi domando come abbia fatto a convincere tutte 'ste persone a farsi fotografare e quante liberatorie si sia fatto firmare... E' così difficile superare la diffidenza della gente nel mondo occidentale! Gli sconosciuti, i passanti ti prendono sempre come un pervertito quando cerchi di fotografarli! Ma questi sono solo noiosi dettagli.
Andrea
Posta un commento